il lodge
Questo fantastico lodge si trova sulla Skeleton Coast a nord di Mowe Bay, in una delle zone più remote della Namibia, e dispone di 10 camere costruite direttamente sulla spiaggia, a pochi metri dall’oceano Atlantico.
A volte il clima della Skeleton Valley può essere ostile, ma per il paesaggio idilliaco in cui potrai alloggiare vale la pena correre il rischio.
Shipwreck è una felice combinazione di lusso e avventura in un ambiente unico, aspro e selvaggio.
Adatto a chi cerca un’avventura chic fuori dal mondo, un’elegante angolo di paradiso in cui vivere momenti di profonda intimità.
le esperienze
• Escursioni
Il territorio della Skeleton Coast ha un paesaggio unico, dominato dalle dune e dal mare, e un passato tutto da scoprire; Shipwreck lodge è un ottimo punto di partenza per conoscere tutto ciò che la zona può offrire. La nebbia rende questa costa un territorio misterioso, avvolto in un’aura di magia.
Lungo la costa e tra le acque dell’Atlantico potrai imbatterti in relitti di vecchie imbarcazioni, tutti con un’affascinante storia che vale la pena conoscere. Inoltre se sei un appassionato di immersioni subacquee potrai avventurarti tra i resti delle navi e nei fondali marini, per conoscere da vicino la flora e la fauna acquatiche.
Nella Skeleton Coast è molto raro avvistare animali selvatici, ma se sarai fortunato avrai il privilegio di poter osservare elefanti, babbuini e leoni incorniciati nell’atmosfera surreale di questo paesaggio.
Ti consiglio caldamente un’uscita organizzata di un giorno da inserire nel tuo itinerario in Namibia: in diverse tappe ti mostreranno alcuni must della zona come la colonia di foche di Mowe Bay, i sontuosi relitti di Suiderkus e Karimona e la miniera di diamanti di Westies.
E per rendere il tuo viaggio in Namibia ancora più avvincente potrai svolgere attività come il quad bike e il sandboarding... Non perdere l’occasione di tracciare nuove piste con un safari tra le dune del deserto!
Potrai anche noleggiare un fuoristrada 4x4 e guidare lungo il letto del fiume Hourasib ammirando gli iconici castelli di argilla.
la tua stanza
Gli alloggi di Shipwreck lodge s'ispirano fedelmente ai relitti che popolano il paesaggio.
Grazie alla silhouette esterna e al ricercato arredamento, nella tua “cabina” di lusso vivrai la sensazione di galleggiare in mezzo al mare. Inoltre dalle ampie finestre della stanza potrai ammirare scenari incantati.
Prova un’esperienza unica tra le dune del deserto e le onde dell’Atlantico, senza dover rinunciare a ogni tipo di comfort.
PERCHÉ TE Lo CONSIGLIO
La Skeleton Coast è uno dei luoghi più suggestivi della Namibia.
Le particolarità del suo paesaggio e del suo clima la rendono davvero unica, distinguendola dalle classiche mete del territorio africano.
La nebbia fitta tipica della zona dona un fascino misterioso a questa terra; i resti ossei di balene e i relitti delle navi ne confermano l’aura surreale.
Shipwreck lodge è il luogo adatto per immergersi in un clima intimo e isolato. E' una piccola oasi di pace che ti permetterà di conoscere la Namibia sconosciuta.
Tra le bianche dune di questa costa sarai trasportato in un’atmosfera senza tempo.