WHICHAWAY CAMP

Antartide - 70º 48’ 00” S 11º 23’ 00” E

white desert


White Desert è stata fondata nel 2005 dagli esploratori polari Patrick & Robyn Woodhead: desideravano che gli ospiti potessero addentrarsi nel continente e non limitarsi alla costa e che godessero di un livello di ospitalità e comfort di lusso. La società è cresciuta anno dopo anno e fornisce una competenza unica e altamente specializzata, rimanendo sempre fedele ai principi di avventura e di viaggio ecologicamente responsabile. White Desert è una realtà ecocompatibile che sfrutta le 24 ore di sole e l'intensità del vento ricavando energie rinnovabili. Ha anche a cuore gli animali che popolano l’Antartide e porta avanti un progetto di ricerca e di monitoraggio in mare e sulla terraferma.

il campo base


Whichaway Camp è un originalissimo hotel di lusso che si trova ai margini del grande continente bianco nell'oasi di Schirmacher, una zona priva di ghiaccio che contiene oltre 100 laghi d'acqua dolce. Whichaway Camp consiste in una serie di capsule polari hi-tech poste sulle rive di un lago ghiacciato circondato. È la base ideale per le mille attività quotidiane o quando vuoi semplicemente rilassarti. Questa particolare struttura dispone anche di una biblioteca completa di classici senza tempo che raccontano storie di esplorazione antartica; immedesimarti nelle storie sarà più facile vivendo questo ambiente incredibile in prima persona.

le esperienze


• Escursioni
Le attività possono essere adrenaliniche o rilassanti in base alle tue preferenze: potrai scegliere tra il trekking, l'arrampicata, la bicicletta, la discesa in corda doppia oppure optare per un picnic seguito da una sauna e un massaggio.

L’animale simbolo dell’Antartide è il pinguino. Potrai raggiungere Atka Bay con un volo di 2,5 ore e qui vedrai oltre 4000/4500 coppie di pinguini e i loro pulcini appena nati... Uno spettacolo emozionante, pieno di rumore ed energia! Ci sono così pochi visitatori in questa colonia che i pulcini non hanno paura degli esseri umani e camminano tranquillamente sul ghiaccio giocando tra di loro.
Non dimenticare la macchina fotografica! Questo è il paradiso per chiunque ami osservare la fauna selvatica e immortalare gli animali nel loro habitat naturale, tanto più se l’habitat in questione è l’Antartide...

Nel cuore del Grande Continente Bianco si trova il Polo Sud, uno dei due punti estremi dell’asse terrestre! Ti troverai nel preciso punto in cui non c'è più est, sud o ovest - l'unica direzione è nord!

Sotto al Circolo Polare Antartico potrai assistere allo spettacolare fenomeno del sole di mezzanotte: durante l’estate il sole non tramonta mai, rimane sopra l’orizzonte per oltre 24 ore.

• Ristorante
Dopo un'intensa giornata di attività, gli chef ti proporranno cibi squisiti utilizzando i migliori prodotti sudafricani. Potrai accompagnare i pasti con vini pregiati che provengono da una selezione dei più quotati vigneti del Sud Africa. Avresti mai pensato di degustare piatti eccellenti in un luogo così remoto?

• Spa & Benessere
Un viaggio in Antartide è l'occasione perfetta per riposarsi, ricaricarsi e staccare dal trambusto della vita quotidiana. Il team del Whichaway Camp è a tua disposizione per guidarti nelle tecniche di rilassamento e meditazione. La sauna e la capsula dedicata al benessere sono arroccati accanto a un lago di acqua dolce la cui vista rilassante ti ispirerà durante le sessioni quotidiane di meditazione e yoga.

la tua stanza


Il Whichaway Camp è composto da sette camere da letto riscaldate e moderne, progettate per godere di ogni comfort. L'esterno delle capsule è realizzato con materiali all'avanguardia, mentre gli interni si rifanno all’età d'oro dell'esplorazione antartica, con arredamenti accoglienti e rilassanti.

PERCHÉ TE LO CONSIGLIO 


Whichaway Camp offre il perfetto equilibrio tra funzionalità polare e comfort di lusso. Soggiornare qui sarà un’esperienza esclusiva e assolutamente indimenticabile!

Non farti scappare la possibilità di esplorare l’Antartide, un luogo tanto distante quanto affascinante. Passa da qui durante il tuo viaggio nell’estremo sud del mondo!
 

ho ispirato la tua voglia di farti ospitare dal whichaway camp ?

Contattami subito
Hotel Whichaway Camp ideale per visitare il deserto bianco in comodità e relax. Foto spedizione in Antartide
esplorare l'Antartide dormendo in campo base whichaway. Viaggio organizzato con trekking ed escursioni per avvistare i pinguini e osservare la fauna
aerei privati jet ed elicotteri per scoprire e raggiungere l'antartide whichaway camp