dimora delle balze

Italia - Noto

la dimora


Dimora delle Balze sorge a Noto in provincia di Siracusa, nella magica terra siciliana.
La struttura è un’antica tenuta del 1800 con un’atmosfera tutta particolare: gli affreschi d’epoca e l'arredamento vintage ti trasporteranno indietro nel tempo.

In ogni dettaglio dell’hotel trionfa la mediterraneità ed emerge il passato agricolo che quest’antica tenuta porta con sé.

L’idilliaco panorama che avvolge la Dimora ti farà apprezzare i colori e i profumi tipici dell'isola.

le esperienze


• Escursioni
La Sicilia dispone di un ampio patrimonio culturale e naturale; Noto è un ottimo punto di partenza per scoprirne i segreti e le meraviglie.

A Noto e nei suoi dintorni troverai spiagge incantevoli dove potrai immergerti in un mare dalla sfumature uniche.
Nella vicina Vendicari per esempio troverai una riserva naturale con alcune delle più belle spiagge di Siracusa: spiaggia Vendicari, spiaggia Calamosche, spiaggia Marianelli e spiaggia San Lorenzo.
Il mare di spiaggia Vendicari vira tra il verde e l'azzurro; cullato fra le sue onde potrai ammirare all’orizzonte l’isolotto di Vendicari e i resti di un'antica tonnara. 
Spiaggia Calamosche sorge tra due promontori rocciosi che la riparano dalle correnti marine; dove il mare è più profondo si trovano grotte, cavità e una vasta fauna marina, il luogo ideale per lo snorkeling!
Se sei alla ricerca di pace e tranquillità spiaggia Marianelli è il luogo che fa per te. Questa piccola oasi selvaggia, incorniciata tra mandorleti, limoneti e dune di sabbia si distingue per il fondale basso e le acque trasparenti, che renderanno i tuoi bagni molto piacevoli.
Spiaggia San Lorenzo offre un mare color turchese, tante piccole insenature e un fondale profondo dopo molti metri dalla riva, l’ideale per i bambini.
Vuoi vivere a 360° l’accogliente mare siciliano? Niente di meglio di una giornata in barca. Ti sentirai avvolto dalla natura mediterranea!

Oltre alle spiagge anche l’entroterra siciliano offre spettacoli sensazionali: avventurati per Noto, Siracusa e Ragusa e scopri gli antichi palazzi in stile rinascimentale e barocco, rimarrai stupito dal patrimonio artistico siciliano!
Entra nel centro storico di Noto passando dalla Porta Reale, una trionfale arcata dell'Ottocento che ti darà il benvenuto in questa splendida città. La maestosa cattedrale di San Nicolò ti lascerà senza parole: la sua imponente struttura in stile barocco domina dall’alto il centro storico.

Se ne hai la possibilità ti consiglio di visitare Noto nel mese di maggio, avrai l’occasione di assistere all'“infiorata”, una festa di addio alla primavera in cui una delle vie della città si trasforma in un tappeto fiorito e coloratissimo.

• Spa & Benessere
La Spa della Dimora offre un programma wellness per rilassare corpo e mente. Affidati alle mani esperte dei massaggiatori, e grazie a prodotti di qualità e trattamenti innovativi vivrai un’esperienza di puro relax in una sistemazione unica.

la tua stanza


La Dimora delle Balze dispone di 11 camere tutte diverse, con dettagli, colori ed arredamento che le rendono uniche e particolari.

Ogni camera prende il nome dall'opera di un artista siciliano che si sia distinto in ambito letterario, cinematografico o in qualunque altra forma d’arte; un modo originale per rendere onore all’eccellenza siciliana nel mondo. La progettualità che sta dietro a queste camere le rende delle vere e proprie opere d’arte che avvolgono l’ospite e lo trasportano all’interno di una storia tutta da vivere. Mentre colori come il verde e l'azzurro si sposano con le tonalità mediterranee.

All’interno della tua stanza coglierai il tocco dell’artigianato locale e un’atmosfera elegante: un concetto di lusso fedelmente legato alle radici del territorio.

perché te la consiglio


Ti consiglio la Dimora delle Balze perché è l’emblema della sicilianità: ogni suo dettaglio, dal cortile esterno al pavimento della camera, è pensato per onorare la tradizione, i colori e i profumi della Sicilia.

Il forte legame che la struttura ha con le sue radici agricole ti permetterà di riscoprire valori di altri tempi, ma allo stesso tempo potrai godere di ogni comfort moderno per vivere una vacanza rilassante. La Dimora delle Balze getta uno sguardo sul futuro senza mai perdere di vista il passato.

ho ispirato la tua voglia di farti ospitare da dimora delle balze ?

Contattami subito
la magica terrazza immersa nella natura locale dimora delle balze a Noto masseria con spa, piscina e ristorante a 5 stelle
entrata della dimora delle balze agriturismo masseria di lusso a Noto in Sicilia
speciale suite della dimora delle balze albergo masseria a Noto perfetta per godersi la natura prima di lanciarsi in escursioni in barca, tour delle spiagge più belle e visite a Siracura e Catania. Foto di brian leahy