villa crespi

Italia - Lago d'Orta

RELAIS & CHATEAUX


Relais & Chateaux è un’associazione di luxury hotels e ristoranti che opera in tutto il mondo. Tutte le strutture ad essa affiliate hanno dei valori in comune tra i quali l’attenzione alle popolazioni locali, la tutela della natura e la condivisione della bellezza con i propri ospiti, con i quali si premurano di stabilire legami autentici.

la villa


Villa Crespi sorge ai piedi del Lago d’Orta in Piemonte, e dista 45 minuti dall’aeroporto di Malpensa.
Questo luxury hotel, incorniciato da un'incantevole parco, offre vedute sensazionali sul lago.

L’architettura in stile moresco dona alla struttura un’identità unica: cupole di archi intrecciati, colonne di marmo e raffinati dettagli dorati fanno di Villa Crespi una piccola oasi esotica trasferita in occidente.

Massima espressione del richiamo al mondo mediorientale è senza dubbio il maestoso minareto, simbolo iconico dell’hotel che si prende la scena su tutto il lago d’Orta.

Fiore all’occhiello della struttura ,in piena armonia con i valori “Relais e Chateaux”, è sicuramente il ristorante stellato Michelin che, grazie alla raffinata cucina dello chef Cannavacciuolo, regala ai suoi ospiti un’esperienza travolgente.

Eleganza, cucina raffinata e location magica sono gli ingredienti che rendono Villa Crespi la meta ideale per vivere la vacanza dei tuoi sogni.

le esperienze


• Escursioni
Nel territorio che ospita Villa Crespi, oltre al lago che fa da protagonista, troverai una natura degna di nota e alcuni storici borghi tutti da scoprire.

Una tappa d’obbligo è sicuramente l’isola di San Giulio che si trova nel bel mezzo del lago d’Orta. 
In quest’isola detta anche l’isola del silenzio si respira un’atmosfera particolare. Percorri la suggestiva “via del silenzio e della meditazione” e concediti uno speciale tragitto immerso nella spiritualità.

Prova un giro in barca cullato dalle acque del lago, magari sorseggiando un buon aperitivo al tramonto... Non rimarrai deluso!

Il trekking è la tua passione? Potrai camminare tra i numerosi sentieri del territorio e lasciarti sedurre dalla vista panoramica mozzafiato, immerso nella rigogliosa vegetazione locale. Se ti affascinano le sfide e hai un fisico prestante, non puoi perderti il percorso che porta ad Alpe Quaggione, un tortuoso sentiero in salita della durata di 3 ore, gambe in spalla!

Se invece sei un appassionato delle due ruote, cosa c’è di meglio di un bel tour in bicicletta per goderti a 360 gradi il paesaggio? Potrai percorrere la pista ciclabile che circonda il lago o scegliere percorsi sterrati per sfrecciare con la tua mountain bike. Nel caso non volessi stancarti troppo, potrai sfruttare le bici elettriche offerte da Villa Crespi.

Avventurati nei piccoli paesi intorno al lago, scopri la loro storia e lasciati incantare dalle loro bellezze naturali. A Nonio potrai apprezzare il doppio tramonto, un fenomeno unico nel suo genere, mentre ad Arona (nel vicino lago Maggiore) potrai visitare il Parco Naturale dei Lagoni di Mercurago che fa orgogliosamente parte dei Patrimoni dell’Unesco.

• Ristorante
Lo chef Antonino Cannavacciuolo è il vero valore aggiunto di Villa Crespi, la sua cucina raffinata e le eleganti sale del ristorante renderanno la tua esperienza davvero speciale. Il menù degustazione “Buon viaggio” ti guiderà alla scoperta dei sapori italiani da nord a sud, un viaggio gastronomico senza precedenti.

Ti consiglio caldamente “l’esperienza in cucina”, grazie alla quale potrai assistere in prima persona alla preparazione di tre famose ricette dello chef Cannavacciuolo. Immagina di tornare a casa e stupire i tuoi cari con questi favolosi piatti, lascerai tutti a bocca aperta!

• Spa & Benessere
Se sei alla ricerca di un’esperienza di puro relax il centro benessere di Villa Crespi fa al caso tuo.
Trattamenti all’avanguardia e raffinati prodotti termali saranno l’ideale per rigenerare le tue energie fisiche e mentali.

la tua stanza


A Villa Crespi potrai scegliere tra 14 tipologie di camere e suites, ciascuna dedicata ad una principessa araba differente.

In ogni particolare delle camere si riflette fedelmente lo stile arabeggiante della struttura: pareti tappezzate in seta, pavimenti in parquet, bagni in marmo e arredamento lussureggiante sono solo alcuni dei dettagli che donano alle stanze un’atmosfera romantica ed elegante.

Inoltre le camere sono dotate di ampie finestre che regalano vedute incantevoli sul lago e sul giardino.

Lasciati coccolare dal lusso più sfrenato e assapora il vero relax tra le mura del lussuoso hotel di Villa Crespi.

PERCHÉ TE LO CONSIGLIO 


Ti consiglio questo hotel perché la sua raffinatezza e l’attenzione al dettaglio lo rendono unico nel suo genere, inoltre il personale qualificato e la cucina stellata aggiungono un tocco di colore a questo quadro già magnifico.

Villa crespi incarna a pieno la filosofia dell’art de vivre. Lasciati trasportare in un viaggio alla scoperta delle origini storiche locali, ma allo stesso tempo lasciati cullare dall’eleganza mediorientale che ti circonda.

In questo luxury hotel cosmopolita ti sentirai cittadino del mondo.

ho ispirato la tua voglia di farti ospitare da villa crespi ?

Contattami subito
a villa crespi vivi un viaggio gastronomico grazie ai piatti dello chef Cannavacciuolo, insieme ai piatti d'alta cucina sarà bello fare escursioni e trekking intorno al lago, sport acquatici e giri in barca
eleganza degli interni di villa crespi l'hotel 5 stesse sul lago d'Orta che ospita il ristorante dello chef stellato Cannavacciuolo
dormire nel lusso della suite a villa crespi per celebrare un matrimonio mangiando nel ristorante stellato di Cannavacciuolo