per chi
Per il loro viaggio di nozze, Giulia e Simone sognavano una destinazione lontana e profondamente legata alla natura. Un viaggio speciale che unisse avventura, scoperta e relax, ma soprattutto sport, essendo entrambi grandi appassionati di surf. La Polinesia Francese si è rivelata la scelta perfetta per loro: un arcipelago in cui ogni isola racconta una storia diversa, tra l'oceano cristallino e i paesaggi da cartolina.
La mia proposta
Per loro ho pensato a un itinerario su misura articolato in tre tappe situate nell’arcipelago delle Isole della Società, ognuna con un’anima diversa e complementare. La prima è Tahiti, cuore pulsante della Polinesia, con le sue vallate verde smeraldo e le alte onde molto amate dai surfisti; segue Moorea, conosciuta come “l'isola verde” grazie al suo entroterra lussureggiante. Infine Taha’a, nota come “l'isola della vaniglia”, rappresenta la conclusione ideale del viaggio grazie alla sua atmosfera romantica tra le lagune cristalline e le lunghe spiagge silenziose, che regalano momenti di pura tranquillità e relax.
il viaggio
Dopo un lungo volo intercontinentale, l’arrivo a Tahiti ha dato ufficialmente inizio al viaggio dei loro sogni. A Papeete sono stati accolti e accompagnati in hotel per una meritata notte di riposo, prima di partire il giorno seguente alla scoperta dell’anima più autentica dell’isola: la rigogliosa Valle di Papenoo. Nei giorni successivi con la loro auto a noleggio hanno potuto esplorare l'isola in piena libertà tra panorami mozzafiato sull’oceano e iconici spot per il surf.
Il tour in Polinesia è proseguito sull'isola di Moorea, che hanno raggiunto in traghetto, dove il ritmo è rallentato: una pensione famigliare immersa nel verde, una romantica uscita in catamarano al tramonto e giornate tranquille dedicate all’esplorazione in autonomia dell’isola.
Passando da Raiatea hanno infine raggiunto Taha’a dove il tempo sembrava essersi fermato. Le giornate sono trascorse tra mare, relax e un’indimenticabile escursione alla scoperta dell’isola. Un pranzo su un Motu circondati solo dal blu della laguna, acque cristalline in cui fare snorkeling e una cena romantica sulla spiaggia sono esperienze che ricorderanno per sempre.
Hanno detto
Ciao Sonia e Davide, grazie mille! Qui è tutto una meraviglia 🤩 ieri siamo arrivati con il brutto tempo e comunque è stato bellissimo!
Lo staff è davvero ospitale e attento, ci stiamo sentendo molto coccolati.