vacanza in costa rica a pasqua!

Pura Vida moltiplicata per tre...

per chi

Paola, Guido e Alice volevano una vacanza a tutta natura per potersi rigenerare e per staccare dalle incombenze lavorative. Conoscevo già i gusti e le esigenze di Paola e Guido perché nel 2019 avevo organizzato per loro un viaggio tra Argentina e Cile; partivo quindi in vantaggio e quando si è unita la loro figlia minore, Alice, è stato facile confezionare un viaggio che racchiudesse i desideri di tutti!

la mia proposta

Per il loro viaggio in Costa Rica ho offerto due soluzioni. La prima opzione percorreva le tappe più celebri a livello turistico e includeva un volo di rientro a San Jose dopo aver terminato il soggiorno al Corcovado. La seconda opzione prevedeva invece, dopo il Corcovado, il rientro a San Jose via terra così da fermarsi a San Gerardo de Dota, una località al centro del Parco Nazionale Los Quetzales fuori dai classici itinerari e dunque autentica. Entrambe le proposte includevano il Parco Nazionale del Corcovado, meno turistico e affollato rispetto al Tortuguero (dove, tra le altre cose, non sarebbe neanche stata la stagione giusta per avvistare le tartarughe). E come tappa mare ho preferito suggerire la costa del Pacifico (ossia il Parco Manuel Antonio) in quanto l'avrebbero visitata nella stagione asciutta, mentre sulla costa dei Caraibi era più probabile che piovesse. Dopo qualche valutazione, soprattutto dei voli, la scelta è ricaduta sulla prima alternativa: Arenal, Manuel Antonio, Corcovado, San Jose con "chicca" finale!

il viaggio

Il viaggio si è svolto perfettamente e in modo puntuale. All'arrivo a San Jose, hanno trovato un autista privato che li ha accompagnati direttamente ad Arenal. Lì hanno esplorato la foresta tropicale passeggiando su ponti sospesi fissi e salendo sulla funivia panoramica. Poi, con un'escursione a piedi fra i sentieri del Parco Nazionale Arenal hanno letteralmente "inseguito" il vulcano Arenal: a causa delle condizioni climatiche della zona è normale che la sommità sia spesso ricoperta dalle nuvole… ma loro sono riusciti a vederla!
A Manuel Antonio hanno alternato momenti di meritato relax con escursioni in catamarano lungo la costa del Pacifico e con passeggiate alla scoperta del Parco Nazionale Manuel Antonio e della sua variopinta fauna: dalle scimmie cappuccino ai bradipi alle iguane. Infine hanno raggiunto su strada Sierpe e da qui, con un trasferimento misto via fiume (su lancia a motore) e via terra, sono arrivati a Corcovado, dove hanno trascorso due intere giornate IMMERSI NELLA NATURA! Tornati a San Jose, prima del volo di rientro in Italia, hanno soggiornato in una stupenda Finca di caffè che si trova in zona collinare ai confini della capitale. Per loro è stata una "bellissima e rilassante sorpresa", la conclusione perfetta per delle fantastiche vacanze di pura vida!

hanno detto

Grazie per la vacanza che ci hai organizzato… auguri di buona Pasqua!!! Il Corcovado bellissimo! Animali, mare, vegetazione… Grazie mille per tutto quanto! È stato stupendo e perfetto! 

Paola, Alice e Guido

ho ispirato la tua voglia di viaggiare in Costa Rica ?

Contattami subito

Articoli relazionati

Passeggiare al tramonto in riva all'Oceano Pacifico nel Parco Nazionale Manuel Antonio in Costa Rica
Passeggiando fra i sentieri del Parco una bella vista del Vulcano Arenal in una tappa del viaggio su misura organizzato in Costa Rica
Avvistamento di un raro uccello all'interno del Parco Nazionale Corcovado durante vacanza personalizzata in Costa Rica