per chi
Quando mi ha scritto, Francesco voleva valutare un volo privato da Pisa alla Sardegna per andare in vacanza con la sua famiglia, un gruppo di 10 persone. Desiderava informazioni sul budget necessario per un trasferimento così speciale mentre sul tipo di soggiorno era aperto a suggerimenti e consigli!
la mia proposta
C'è stata subito grande sintonia e Francesco, fin dall'inizio, ha preso molto in considerazione le mie idee. Per quanto riguarda il volo privato, dato che sforava il budget a cui aveva pensato, abbiamo valutato di “congelarlo” e di considerare un "empty leg" più a ridosso della partenza. Ci siamo invece creati una valida alternativa con voli di linea bloccando diversi servizi addizionali come il fast track in aeroporto, l'imbarco prioritario e l'assegnazione dei posti a bordo nelle prime due file (mancando la classe business nell'aeromobile).
Per quanto riguarda l'ospitalità alberghiera, ho proposto 4 strutture top-level evidenziando di ognuna i pro e i contro. Le parole chiave per questa vacanza erano privacy, relax e "star bene". Una volta scelta la struttura e fissate alcune attività di contorno come una splendida uscita in catamarano nell'arcipelago della Maddalena, la palla è passata a Rossella, fida collaboratrice di Francesco, per tutte le pratiche "burocratiche" (documentazione, pagamenti, procedure, etc.).
il viaggio
Sapendo che Francesco continuava a essere interessato al volo privato, circa 10 giorni prima della partenza mi sono messo alla ricerca di un empty leg contattando tutti i miei partners... Sembrava un’impresa impossibile, però, due giorni prima della data prevista, ecco la piacevole sorpresa: nel tardo pomeriggio del venerdì Alessandro, uno dei miei fidati broker di jet privati, mi dice di aver trovato una soluzione ma con partenza il giorno successivo! A quel punto si trattava di verificare la disponibilità dell'hotel… Denisa e Paola del resort Ea Bianca mi hanno fornito in men che non si dica delle soluzioni che ho immediatamente girato a Francesco e per le 22 circa di quella sera avevamo un jet privato e una notte in più di soggiorno!!
La settimana di vacanza è stata completamente rigenerante: buon cibo, mare stupendo, ambiente rilassato e riservatezza.
E a coronare il tutto, un'escursione privata in catamarano nell'Arcipelago della Maddalena in compagnia di Filippo, esperto ed eccentrico lupo di mare. Francesco e la sua famiglia hanno goduto il fascino di una navigazione silenziosa e d’altri tempi, attraversando “il manto della madonna”, un tratto di mare unico nel Mediterraneo e tra i più belli d'Italia, contraddistinto da bassissimi fondali e policromie di colori in continuo cambiamento.
Imprevisti sfuggiti alla pianificazione del viaggio? No, solo l'esigenza, prontamente soddisfatta, di cambiare la villa con due stanze adiacenti!
hanno detto
Davide, è andata proprio come avevi previsto... La possibilità dell'empty leg si è concretizzata solo a pochissimo dalla partenza! Grazie, anche della solerte capacità di risolvere! Un mito!