per chi
Coppia di clienti viaggiatori che mi conosceva già per un precedente viaggio in Egitto. Quando hanno saputo che mi occupavo di Sud America hanno voluto che li aiutassi nel loro progetto di organizzare un viaggio in Ecuador.
la mia proposta
Mi sono concentrato sull'interesse di Beatrice e Francesco per la natura e i temi ecologici e quindi ho aggiunto alla natura rigogliosa dell'Ecuador continentale lo spettacolo unico delle isole Galapagos. Con un occhio di riguardo per le strutture ricettive e il rispetto delle tempistiche.
il viaggio
La loro full immersion nella natura è partita da uno dei lodge del National Geographic Unique Lodges of the World, in mezzo al bosco nuvoloso a pochi chilometri da Quito. Il resto del programma si è concentrato sulla "via dei vulcani" che da Quito porta a Cuenca, per arrivare a Guayaquil e raggiungere le Isole Galapagos. Di solito si visitano con una crociera di almeno 8 giorni / 7 notti ma per evitare il mal di mare, di cui Beatrice è più sensibile, ho suggerito una soluzione della stessa durata, che prevedeva il pernottamento in lodges ubicati su tre diverse isole.
hanno detto
Sarebbe potuto essere un viaggio molto impegnativo ma grazie al giusto equilibrio tra comfort e spartanità ci hai permesso di conoscere a fondo un paese speciale, palpitante di vita. Proprio come piace a noi.
le foto di Beatrice e Francesco