Relax mare in Oman


Se lo chiedono tutti, dove possiamo "fare mare" in Oman? Con tutte quelle spiagge che si ritrova sarà bello ovunque! 

Sbagliato, non perché non sia bello (quasi ovunque) ma perché il mare come lo intende un italiano deve avere servizi, deve essere comodo, non deve essere l'autostrada dei pescatori e quasi mai bisogna “campeggiarci”.

Così la scelta diviene un pochino limitata e se mi chiedi dove concederti un po' di relax a fine viaggio io continuo a consigliare Muscat e in particolare due strutture alberghiere che offrono belle spiagge private, ottimi comfort ed un servizio di alto livello.

Ci sono anche i “Resort” del Sud, quelli a Salalah, quelli che grandi tour operator utilizzano come mete alternative al Mar Rosso... Ecco l'Oman non è il Mar Rosso! Quando si va nel Sultanato il viaggio (tour) itinerante (di scoperta) è d'obbligo ed il mare soltanto un accessorio. Venir fin qui solo per "fare mare" è assolutamente uno spreco e poi, nella maggior parte dei casi, sarebbe in strutture turistiche di bassa qualità.

A Muscat lo Shangri La Barr Al Jissah Resort nella sua struttura divisa sostanzialmente in 3 alberghi (Al Waha - Al Bandar e Al Husn) offre soluzioni per tutti, dalla famiglia numerosa alla coppia che cerca intimità e coccole. Ve lo immaginate un viaggio di nozze così? La posizione è privilegiata: una costa frastagliata con piccole baie sabbiose che si affacciano sul Mar Arabico. Per i pasti l'offerta è molto ampia passando dai sapori d'Arabia alle varie proposte internazionali.

Paesi Arabi_Oman_Muscat_Shangri-La
Shangri La Barr Al Jissah Resort

 

L'altro mio preferito e più adatto per il relax mare, è Al Bustan Palace, dove una lobby alta 38 metri ti accoglie fra marmi di un bianco sfavillante. E' stato concepito per ospitare i membri del GCC (Gulf Cooperation Council) negli anni '80 e poi riconvertito in hotel di lusso. Ristoranti, piscine, di cui una infinity, spa, terrazze ed una spiaggia privata lunga quasi un chilometro... Grazie all'atmosfera che si percepisce, la sensazione di vivere in un universo parallelo ti accompagnerà per tutto il soggiorno.

Paesi Arabi_Oman_Muscat_Shangri-La
Al Bustan Palace

 

Se invece sei appassionato di diving, ti piace fare snorkeling e preferisci una soluzione più semplice e spartana allora la migliore opzione è sicuramente il Muscat Hills Resort. Con la sua posizione perfetta fra le ultime propaggini delle montagne Hajar, nella splendida baia privata di Al Jissah a Qantab, questo "resort" di sole 35 capanne sulla spiaggia in stile beduino eco-friendly ti farà trascorrere una vera e propria vacanza in disconnessione! 

Paesi Arabi_Oman_Muscat_Muscat Hills Resort _Vacanza mare_Viaggio_Opinione
Muscat Hills Resort

 

Quindi il mare c'è, è bello ma bisogna farsi consigliare!

 

22.09.2018

• Scopri di più sul prossimo tour di gruppo in Oman.