ALLA SCOPERTA DELLE SVALBARD CON UNA MICRO-CROCIERA


Le isole Svalbard formano un arcipelago nell’oceano artico, tra la Norvegia e il Polo Nord. Sono le terre abitate più a nord del pianeta e visitando questi spazi incontaminati potrai ammirare scenari unici e conoscere da vicino animali mai visti prima.


Le compagnie specializzate in micro-crociere di spedizione sanno bene come arricchire la tua avventura artica; hanno uno staff composto da ambientalisti, esploratori e fotografi che ti guiderà alla scoperta di ogni segreto di questo magico arcipelago.


La micro-crociera nelle Svalbard è pensata per ospitare un massimo di 10/12 persone e se vorrai, potrai prenotare tutti i posti disponibili per vivere quest’esperienza con la tua famiglia o con i tuoi amici. Un’avventura tra i ghiacciai in compagnia dei propri cari... Cosa puoi chiedere di meglio?

Se ancora non fossi pronto a partire, ecco alcuni buoni motivi per preparare le valigie in un batter d’occhio e, mi raccomando, ricordati i moonboot!

1. LA FAUNA SELVATICA NEL SUO REGNO
Dai ghiacciai, alle acque fino ad arrivare al cielo, le Svalbard sono abitate da alcune delle specie animali più rare al mondo. 
Alzando lo sguardo potrai ammirare l’elegante volo delle pernici bianche, le sterne artiche e le oche dai piedi rosa, nelle gelide acque e tra i ghiacciai potrai avvistare maestose creature come beluga, trichechi e foche. A riva aguzza la vista per non perderti i rapidi movimenti delle volpi artiche in cerca di un pasto. Inoltre potrai addentrarti nelle aree in cui sono soliti aggirarsi gli orsi polari; con un po' di fortuna potrai imbatterti nell’indiscusso re dei ghiacciai.

2. AMMIRA DA VICINO I GHIACCIAI
I ghiacciai sono i veri protagonisti del paesaggio artico. 
A bordo della tua agile imbarcazione potrai avvicinarti il più possibile a questi colossi, per contemplarli e scattare sensazionali fotografie. Grazie ai mezzi da sbarco avrai la possibilità di avventurarti tra i ghiacciai, il modo migliore per cogliere a pieno l’essenza del territorio.

3. TESORI NASCOSTI
Viaggiare con un’imbarcazione più piccola è la scelta che ti dona le chiavi del paradiso artico.
A bordo di una nave più grossa, il viaggio sarebbe limitato dal ghiaccio marino e perderesti l’occasione di vedere alcuni luoghi unici. Con la tua imbarcazione smart invece potrai facilmente addentrarti nelle zone più remote delle Svalbard per scoprire tesori nascosti e conoscere l’arcipelago a 360 gradi.

4. IL GHIACCIO MARINO, UN’ISOLA NELL’ISOLA.
Il ghiaccio marino che galleggia nelle acque delle Svalbard si estende fino al Polo Nord.
Queste immense piattaforme sono sempre in movimento, ma in estate il clima più mite ferma il loro moto perpetuo e ne permette la visita. Il ghiaccio marino è l’habitat preferito dagli orsi polari per la caccia; spero che tu sia così fortunato da vederne uno in azione!

5. SCENARI MOZZAFIATO
Se la fauna del posto è unica nel suo genere, i paesaggi non hanno di certo nulla da invidiare.
I fiordi, i ghiacciai e le montagne si prendono la scena e i colori chiari ne accentuano la bellezza, creando una magica atmosfera sospesa. Ai giorni nostri è raro poter ammirare un territorio selvaggio, completamente estraneo alla mano dell’uomo; le Svalbard sono una vera e propria oasi collocata fuori dal tempo.

6. STACCA LA SPINA E CONNETTITI CON LA NATURA
La vita di tutti i giorni è frenetica, piena di impegni, e i pochi momenti liberi a volte si passano chiusi tra quattro mura perennemente connessi su internet.
In quest’avventura potrai tornare padrone della tua vita: entra in contatto con la natura e concediti momenti di pace e contemplazione, ascolta il silenzio delle immense distese ghiacciate, e respira a pieni polmoni la gelida aria pura. Ti assicuro che questo freddo territorio ti scalderà il cuore!

7. UN’ESPERIENZA PIÙ PERSONALE
La  micro-crociera da spedizione ti assicura la possibilità di vivere un viaggio travolgente e dinamico. 
Avrai la fortuna di viaggiare con un gruppo ristretto di persone mosse dai tuoi stessi interessi, con cui potrai condividere le tue esperienze ed emozioni. Oppure, per rendere ancora più tua quest’esperienza, potrai prenotare tutti i posti disponibili e vivere un'esperienza davvero speciale insieme ai tuoi cari. Ciò che rende uniche le micro-crociere è proprio il legame che si crea con i tuoi compagni di viaggio: nessuna avventura sarebbe così epica senza delle persone con cui dividerla!

8. SEI TU IL PROTAGONISTA DEL TUO VIAGGIO!
Il rischio che si corre a bordo di una grande nave da crociera è di vivere esperienze standardizzate, scandite da tempi stretti e senza la possibilità di approfondire i propri interessi. In questo viaggio tu e i tuoi compagni avrete la possibilità di progettare insieme le tappe del vostro itinerario, e potrete prendervi il vostro tempo per godere a pieno di ogni tappa. Inoltre viaggiare a bordo di un’imbarcazione più piccola è la scelta più giusta sia per te che per l’ambiente che ti circonda; un viaggio dall’impatto ambientale minimo che tutela la natura.

9. GUIDE ESPERTE A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE
Sicuramente un viaggio nelle Svalbard ti sarà utile per ampliare il tuo bagaglio culturale e scoprire tutto ciò che c’è da sapere sul territorio.
In questa esperienza sarai accompagnato da guide professioniste, generalmente una ogni sei persone. Questo sottogruppo ti permetterà di creare un rapporto più personale con la tua guida e di soddisfare ogni tua curiosità grazie alla loro disponibilità e al loro know-how. Potrai conoscere la lingua e la storia locale oltre a ogni particolarità della fauna e della flora del posto.
Quando ti ricapita un’occasione del genere?

Iscriviti alla newsletter
 

 

avvistamento orso bianco svalbard crociera spedizione secret atlas navigazione isole svalbard guide professioniste motonave togo secret atlas crociera spedizione tour svalbard piccola nave privata secret atlas

 

07.10.2021

 

• Ho ispirato la tua voglia di visitare le Svalbard con una micro-crociera di spedizione? Contattami subito!