viaggiare sicuri, sempre...

 

Siamo tutti fermi. Chi viaggia e chi, come me, i viaggi li organizza. Questa che stiamo vivendo è soltanto una pausa, non ti preoccupare! E anche se avevi prenotato il “viaggio della vita” è solo posticipato...


Sicuramente torneremo a viaggiare. In una maniera diversa, certamente, ma lo faremo senza paure né timori. Nell'immediato, molto probabilmente, ripartiremo dall'Italia, e anche in questo caso potrò fornirti il mio know-how. Ma prima di proporti qualsiasi esperienza di viaggio (sia in Italia che all'estero) voglio avere ben chiare tutte le regole del turismo perché non sappiamo ancora quali saranno le raccomandazioni per viaggiare sicuri in modalità coronavirus.

 

viaggiare in sicurezza durante e dopo l'emergenza coronavirus covid-19 con tour creati su misura con tutte le assicurazioni e le precauzioni necessarie in base al paese di destinazione


Come prima, anzi ancor di più, dovrai sentirti sicuro e protetto. Per questo la scelta dei miei partners (che sia l'operatore locale, l'hotel, l'armatore, la compagnia aerea o assicurativa) sarà ancora più accurata e selettiva. Prediligerò in primis la flessibilità, chi è stato più dinamico e risolutivo, chi ha avuto un occhio di riguardo verso i propri dipendenti e verso tutta la filiera, chi si sta “scervellando” per rimodulare l'offerta, chi continuerà ad offrire un prodotto di qualità e chi sta già lavorando perché la sicurezza, anche sul posto di lavoro, sia al primo posto.


Io ho già messo a punto delle mie linee guida “viaggi COVID-19”. E le sto seguendo per farti viaggiare in sicurezza e con tutte le precauzioni necessarie, indipendentemente dalle regolamentazioni che ci saranno:

  • Sto catalogando tutte le informazioni utili
  • Grazie alla mia rete di collaboratori locali dispongo di continui aggiornamenti
  • Valuto molto accuratamente le raccomandazioni
  • Ascolto i consigli e le opinioni dei miei partners
  • Considero eventuali limitazioni e restrizioni in funzione dei controlli
  • Stabilisco principi guida per le nuove prenotazioni
  • Cerco di azzerare futuri reclami prevenendo le criticità e quantifico già eventuali rimborsi
  • Seleziono attentamente l'assicurazione per il viaggio
  • Monitoro continuamente l'Unità di Crisi della Farnesina (www.viaggiaresicuri.it)
  • Stilo una lista dei paesi a rischio e dei paesi sicuri per viaggiare


Non sarà facile; dovranno esserci delle regole e, più che mai, sarà importante rispettarle.
Secondo me privilegeremo quelle destinazioni dove potremo godere appieno la natura, respirare a pieni polmoni, esplorare spazi immensi. Qualche idea ce l'avrei e non appena si potrà sarò pronto a consigliarti.


Intanto ho bisogno del tuo aiuto: quando si potrà tornare a viaggiare, quali informazioni saranno per te fondamentali prima di organizzare il tuo viaggio? Scrivimi a info@dgartoftravel.com, ne terrò conto!


18.05.2020